Il 20 Febbraio ci siamo trovati presso il ristorante " IL FARO" a Milano per il primo evento del 2018

A farci conoscere un locale dall’ottima cucina a base di pesce è stato il buon Antonio Giardella (93/96), il quale ha fatto in modo che l’accoglienza riservata ai suoi fratelli ex allievi fosse di massimo livello. A dar manforte, l’inossidabile Vincenzo Caccioppoli 01/04) che si è messo a disposizione affinchè tutto procedesse per il giusto verso.

 

cena20.jpg

Ormai i nostri incontri milanesi superano costantemente le 50 presenze ed è necessario poter contare su una squadra che di volta in volta lavori coesa per la riuscita degli eventi. 

Tante le nuove presenze, indice del fatto che il nostro modo di fare associazione fa sentire a tutti il profumo di "casa", dove poter dialogare e scherzare con la stessa spensieratezza della nostra adolescenza.

Graditissima presenza della serata è stata, fra tante, quella del Generale Riccardo Amato (70/73), amico della Sezione Lombardia, che a breve lascera' il Comando Interregionale  CC "Pastrengo"per assumere un altro e piu' prestigioso incarico istituzionale. Un’ulteriore occasione per fargli sentire il nostro calore e la nostra stima. 
In ricordo della sua permanenza, il Presidente Fanesi ha voluto donargli a nome di tutti, un’opera ,ritraente un allievo in divisa della NUNZIATELLA ,prodotta dal Maestro Lodola.
Con un breve discorso, ho voluto rimarcare  l’importanza della partecipazione e di come vogliamo che nella nostra Sezione tutti si sentano protagonisti, dove i rapporti interpersonali siano basati sulla lealtà e sulla fratellanza. Ed è proprio grazie a questo clima che riusciamo a fare  incontrare in armonia diverse  generazioni di ex allievi.
Rinfrancati dalla riuscita della serata, ci siamo salutati tutti più carichi di entusiasmo  per proseguire con le  future iniziative associative.

 

 CLICCA LE FOTO DELLA SERATA

 

Francesco De Santis (91/94)

Calendario degli Eventi della Sezione Ex-Allievi Lombardia