Lo scorso 12 Dicembre si è tenuto il tradizionale incontro per lo scambio di auguri di Natale tra alcuni rappresentanti della Sezione Lombardia ed il gruppo di ex allievi, effettivi al NRDC-ITA HQ di Solbiate Olona. Ormai sono anni che gli ex allievi di Solbiate Olona hanno instaurato un forte legame con la Sezione, invitandola in più eventi dell’anno. 

 A fare gli onori di casa è stato il neo Comandante della Brigata di Supporto al NRDC-ITA HQ, il Generale di Brigata Simone GIANNUZZI (81-84). Durante l’incontro è stato salutato il “nostro fratello” Ten.Col. Amato COPPOLA (80-83), che ha lasciato il servizio attivo; il tutto si è svolto in una cornice di forte fratellanza ed amicizia che contraddistingue gli ex allievi. Tra i presenti, c’era una buona rappresentanza di ex allievi delle varie scuole military, a suffragio del sentito gemellaggio tra tutti coloro che hanno condiviso le stesse esperienze adolescenziali.

Un forte ringraziamento è rivolto ai rappresentanti della Sezione Lombardia, che, come al solito, sono sempre presenti e rispondono compatti ad ogni invito degli ex allievi di Solbiate Olona.

Al termine dell’incontro è stato intonato il “Canto del Pompa”, come buon augurio per tutti noi ex allievi delle scuole militari.

BUON NATALE 2018 E FELICE 2019 A TUTTI NOI.

Daniele FOGLIA (92-95)

Calendario degli Eventi della Sezione Ex-Allievi Lombardia